pizza frutti di mare

Pizze estive: ingredienti sempre freschi

Proporre pizze con ingredienti freschi è importante, soprattutto durante il periodo estivo: pizze troppo pesanti quando la temperatura è elevata significa cattiva digestione e malessere. Ecco perché noi da Pizzeria Al Campanile a Trissino proponiamo pizze con ingredienti scelti e abbinamenti pensati esclusivamente per l’estate, che rendono le pietanze più digeribili e leggere. Uniamo la creatività, la professionalità e la rigorosa scelta delle materie prime, per offrire pizze estive uniche e ricche di gusto.

Ingredienti stagionali per pizze estive

D’estate uno degli abbinamenti più amati è la mozzarella con i pomodorini freschi. Scegliamo una buona mozzarella di bufala e pomodorini datterino o ciliegino: un ortaggio che rispecchia perfettamente la stagione estiva. Una volta uscita dal forno si può condire con olio, origano e una foglia di basilico fresco. Per chi lo apprezza, è inoltre possibile aggiungere un filo di pesto genovese.

Un’altra pizza ottima per l’estate è quella con rucola e stracchino, buona sia con che senza passata di pomodoro. Si tratta di due ingredienti che rendono la pizza leggera ma ricca di sapore.

L’estate è anche il periodo in cui si trovano numerose verdure, e allora perché non metterle sulla pizza? Pomodoro, mozzarella, peperoni, melanzane, zucchine: ecco la pizza stagionale per eccellenza. Le verdure vanno prima grigliate ed eventualmente condite con un po’ d’olio, prezzemolo, basilico, un pizzico di sale e uno spicchio d’aglio.

Infine, per le pizze estive è possibile utilizzare il pesce: tipica è la pizza ai frutti di mare o con l’aggiunta di salmone, rucola e pomodorini. L’importante è sempre usare prodotti di alta qualità e impasti che possano esaltare la leggerezza e la digeribilità della pizza.